Un climatizzatore portatile è l’ideale per chi non vuole installare dispositivi da parete o per chi necessita una soluzione economica ma al tempo stesso confortevole. Suntec riunisce nel modello Impress 2.0 tutte le caratteristiche vincenti di un climatizzatore fisso, con il vantaggio della trasportabilità.
Dalle dimensioni ridotte e con pratiche rotelle alla base, Suntec Mobiles Impress 2.0 unisce tre funzioni in un unico prodotto. Climatizzazione, ventilazione e deumidificazione, comodamente azionabili tramite il telecomando a distanza.
Impress 2.0: le caratteristiche tecniche
Quando preferire un condizionatore portatile ad uno da parete? Spesso ambienti piccoli come appartamenti o uffici non offrono lo spazio necessario per installare dispositivi fissi. Nonostante i prodotti di ultima generazione siano poco ingombranti e dal design minimal, preferire un condizionatore portatile consente inoltre di non occupare spazi di casa e ufficio con macchinari in bella vista.
Suntec Mobiles Impress 2.0 è piccolo e leggero. Le caratteristiche teniche lo rendono un prodotto di qualità a prezzi contenuti:
-
- dimensioni: 36 cm (larghezza) x 32 cm (profonfità) x 73 cm (altezza)
- peso: 21 kg
- classe efficienza energetica: A
- area massima di refrigerazione: 60 m3
- potenza: 7000 Btu
L’importanza della deumidificazione
Suntec Mobiles Impress 2.0 non è un semplice condizionatore portatile. Il dispositivo racchiude infatti tre funzioni in un unico prodotto, consentendone un utilizzo continuo durante tutto l’anno:
- condizionatore;
- ventilatore;
- deumidificatore.
Oltre al raffreddamento delle stanze con il gas refrigerante contenuto nel dispositivo, Impress 2.0 consente di far circolare l’aria negli ambienti. Grazie alle due velocità di ventilazione, il dispositivo garantisce il ricircolo dell’aria negli ambienti, abbassando le temperature.
Spesso la causa di ambienti sgradevoli non è da attribuire solamente alle alte temperature, ma anche all’alto tasso di umidità. La funzione di deumidificazione è quindi di estrema importanza perché, unita a quella di raffreddamento, contribuisce a creare ambienti estremamente confortevoli.
La funzione di deumidificazione è inoltre attivabile in maniera autonoma, separata da quella di raffreddamento.
Accessori e funzionalità aggiuntive
Il punto di forza del condizionatore portatile Suntec Mobiles Impress 2.0 è quello di unire alte prestazioni a costi contenuti. Più leggero ed economico degli altri dispositivi della categoria, Impress 2.0 possiede inoltre accessori e funzionalità aggiuntive che ne aumentano il valore.
Tra questi il telecomando a distanza che permette di regolare le impostazioni in vari punti di stanze e uffici. Da non sottovalutare inoltre:
- modalità sleep, per un riposo confortevole e sano;
- timer 24 ore, per una programmazione oculata delle temperature.
Come funziona la modalità sleep? Prima di andare a dormire, occore azionarla e selezionare una temperatura ideale. Dopo un’ora, il condizionatore aumenterà di un grado la temperatura, di un altro grado dopo due ore per poi mantenerla costante fino allo spegnimento. In questo modo viene garantito un riposo sano: durante il sonno infatti la temperatura corporea si abbassa e le temperature del condizionatore potrebbero essere troppo basse per il corpo.
Con il timer 24 ore è possibile infine programmare temperatura e orario di spegnimento del condizionatore, con un occhio al risparmio energetico ed economico.
Prezzo e offerta
Vuoi acquistare questo bellissimo prodotto in super offerta? Scopri le caratteristiche e compralo ora con garanzia ITALIANA E RESO GRATUITO!
- Adatto per ambienti fino a 60 m³ (~ 25 m²)
- Prestazioni di raffreddamento 7.000 BTU/h (EEK A)
Aggiornato il 2024-11-21